I bambini grandi alla Biennale d’Arte di Venezia: 21 novembre 2022

I bambini grandi alla Biennale d’Arte di Venezia: 21 novembre 2022

CHE GIORNATA FANTASTICA!!!

Giornata soleggiata, bambini bravissimi, entusiasti e partecipi questo il cocktail perfetto della nostra uscita didattica alla Biennale d’Arte di Venezia, svoltasi lunedì 21 novembre.

I bambini grandi, accompagnati da due guide, hanno potuto vedere dal vivo, le opere d’arte visionate in precedenza a scuola, presenti nella sede dell’Arsenale, suscitando in loro svariate emozioni. I bambini hanno fatto e hanno anche risposto alle molte domande delle guide che si sono congratulate per la loro preparazione.

Prima della visita guidata i bambini hanno svolto un laboratorio in cui hanno esplorato il tema del corpo in trasformazione attraverso la realizzazione di disegni che riproducevano le sagome dei loro corpi sovrapposte. I bambini hanno lavorato divisi in gruppi su singoli fogli: a turno, con una posa particolare, mentre un compagno disegnava la loro sagoma. Su ogni foglio di grande formato abbiamo ottenuto, così, diverse sagome sovrapposte che hanno dato vita a creature multiformi. Il risultato finale richiama le opere di un’artista, Solange Pessoa, presenti nella mostra.