Maratona di Lettura con “Bruno, il cane del Sile”

Maratona di Lettura con “Bruno, il cane del Sile”

Da oggi, lunedì 26 settembre, nella nostra scuola parte la Maratona di Lettura: una settimana dedicata alla lettura e all’ascolto del libro da noi scelto “BRUNO, IL CANE DEL SILE” di Alberto Sordi, nostro concittadino, che ci verrà a trovare a scuola nella giornata conclusiva della maratona, VENERDÌ 30 SETTEMBRE per parlare ai bambini del suo libro e per rispondere alle loro curiosità.

Incontro con l’autore

Eccoci arrivati alla conclusione di questa settimana dedicata alla lettura e all’ascolto del libro “Bruno, il cane del Sile“, un libro accattivante che ci ha tenuti compagnia per cinque giorni e che ha attirato l’attenzione e la curiosità dei bambini.

I tre capitoli in cui è suddiviso il racconto sono ambientati lungo il nostro fiume Sile e narrano la storia del cagnolino Bruno e dei nuovi amici , il riccio Eugenio e la tartaruga Scheggia, che trova navigando con la barca sulle limpide acque del fiume. Insieme i tre amici conosceranno tanti altri animali e vivranno fantastiche avventure.

Sfogliando le pagine del libro, il lettore, viene accompagnato nei luoghi magici nascosti nelle sponde del Sile, dalla vecchia fornace Bertoli di Lughignano al famoso cimitero dei Burci.

Nella mattinata di venerdì 30 settembre abbiamo avuto il piacere di ospitare nella nostra Scuola l’autore del libro, Alberto Sordi, nostro concittadino, che ha svelato ai bambini il finale del libro, fino a quel momento a loro sconosciuto… Dopo aver risposto alle tante curiosità dei bambini, Alberto ha donato alla scuola un libro con una dedica speciale a tutte le insegnanti e a tutti i bambini che hanno contraccambiato il dono con una raccolta di disegni.

Grazie di cuore Alberto “PER AVER AIUTATO LA NOSTRA FANTASIA A PRENDERE IL VOLO…”