Attivazione Account istituzionale Alunni

Attivazione Account istituzionale Alunni

Gentili genitori,

si comunica che a partire da quest’anno scolastico tutti gli alunni della Scuola dell’Infanzia “San Giuseppe” saranno dotati di account istituzionale, attraverso la Google Workspace per la Scuola.

Nelle prossime settimane riceverete nelle vostre caselle di posta elettronica la comunicazione per l’attivazione di tale account.

A partire da mercoledì 5 ottobre tutte le comunicazioni da parte della Scuola alle famiglie saranno inviate solo ed esclusivamente in tale account.

Successivamente seguiranno indicazioni sugli applicativi della Google Workspace che saranno utilizzati, anche per la didattica.

 

Per qualsiasi necessità e chiarimento in merito all’attivazione dell’account si potrà scrivere all’indirizzo comunicazione@infanziasangiuseppe.org.

 

Cordiali saluti

la Direzione

Accedere all’Account Istituzionale Alunni

All’account istituzionale si accede come un qualsiasi account Gmail:

Se da cellulare: attraverso app Gmail > Aggiungi un altro account > Google > seguire passaggi di accesso (mail e poi password)

Se da PC: Google Chrome o altro applicativo > pagina principale di Google > cliccare sul tondo in alto a destra e scegliere “Aggiungi un altro account” > inserire mail e poi password

L’indirizzo mail di ciascun alunno è cognomenome@infanziasangiuseppe.org